Paolo e Alex dominatori incontrastati, per Chiara un buon 4° posto finale
Tre giorni di gara, 22 Km con tante salite, soprattutto nella 2^ e 3^ tappa, questa è la sintesi di Tovelrunnig.
Alla fine dei tre giorni fra Paolo e Alex ci sono solo 12'' di distacco, accumulati un pò alla volta in volata oppure con una progressione finale. Per gli spettatori che di giorno in giorno hanno seguito la gara i due nostri giovani hanno offerto uno spettacolo entusiasmante.
L'ultimo gradino del podio è rimasto in discussione fino alla partenza della terza tappa, ma durante la salita iniziale di domenica mattina le ambizioni di Adriano si sono spente con la netta superiorità manifestata da Daniele Cappelletti. Alla fine il 4° posto è comunque un risultato ambizioso alle spalle di atleti giovani e di ottimo spessore.
Nella gara femminile Laura Ricci è stata dominatrice incontrastata davanti alle 2 rappresentatnti dell'atletica Trento, Simonetta Menestrina e Cristina Tenaglia. La nostra Chiara si è difesa con onore e fino all'ultimo ha provato a centrare il podio finale, arrendendosi solo nella terza tappa alla superiorità delle sue rivali.
Oltre ai nostri atleti di punta dobbiamo rendere merito anche a tutti gli altri nostri valorosi finisseur, in tutto 20 maschi e 4 femmine, fra i quali dobbiamo menzionare almeno i vincitori delle rispettive categorie: Fulvio Corradini nella SM 55 e Bruno Baggia nella SM 80.
Il dominio della nostra squadra è testimoniato dalla speciale classifica per team, che tiene conto dei migliori 5 tempi di ogni squadra partecipante. L'atletica Valli di Non e Sole vince con più di 1H e 30' di distacco sulla seconda classificata, la G.S. Gabbi di Rimini.
Infine ecco i nomi di tutti i nostri all'arrivo alla fine dei tre giorni: Paolo, Alex, Adriano, Guido, Diego Zanoni, Fulvio, Diego Melchiori, Claudio Valentini, Pierangelo Menapace, Massimo Ziller, Massimo Mariotti, Adriano Viola, Giovanni Rosat, Ivan Rensi, Luigi Flaim, Roberto Lorenzoni, Anselmo Matuella, Giuliano Toller, Walter Zanoni, Bruno Baggia, Chiara Flaim, Nadia Paternoster, Paola Bertolini e Cristina Keller.
Complimenti a tutti
Adriano
Bravo Adriano come atleta innanzitutto e anche come commentatore/giornalista . Come sempre una gran bella organizzazione da parte del comitato che cura ogni dettaglio e che lasciamelo dire meriterebbe numeri superiori. Ho fatto il tifo per voi non potendo gareggiare e ho apprezzato il bel duello tra Paolo e Alex per il titolo finale. Bravissimi agli atleti VAL DI NON e SOLE
Alberto Concini