FESTA DELL'ATLETICA TRENTINA


Anche quest'anno il nostro sodalizio fa la sua bella figura in occasione della Festa dell'Atletica Trentina.

 



Venerdì 18 marzo presso la sala dei 200 dell'Associazione Artigiani di Trento (grazie Presidente DeLaurentis per averci ospitato nella tua prestigiosa sede) si è svolta l'annuale Festa dell'Atletica Trentina.

In questa occasione tanti sono gli atleti premiati per i risultati conseguiti nell'anno appena trascorso. Appare doveroso segnalarne i nomi partendo dai più piccoli:

  • Angeli Cristian per aver vinto con grande autorità il grand Prix giovanile Trentino totalizzando 5950 punti;
  • Peretti Arianna per essersi piazzata al 5 posto dello stesso Grand Prix con 5168 punti;
  • Rizzardi Sara per aver vinto il Grand Prix Trentino della categoria Cadette punti 9358
  • Peretti Alessia seconda nel Grand Prix con punti 8799 e per aver migliorato il record provinciale degli 80 ostacoli;
  • Concini Alessandro secondo nel Grand Prix Giovanile Trentino con punti 8884; 
  • Peretti Alessia, Sara Rizzardi, Maria Malfatti e Giulia Busetti: queste quattro fantastiche cadette hanno migliorato il record della staffetta 4 x 100 che resisteva dal 1985; ciò da lo spessore del grande risultato corale del nostro quartetto.
  • Battocletti Nadia che ha vinto tutto quello che c'era da vincere:  Campionessa Italiana Cadette nei 2000 metri a Sulmona, Campionessa Italiana Cadette nel cross a Fiuggi,   Campionessa Italiana Cadette di corsa in montagna inoltre ha migliorato il Record Regionale dei 600 metri,quello dei 1200 metri ed infine quello dei 1200 siepi.

Nel settore assoluto è stato premiato:

  • Lorenzo Pilati per aver vinto (oserei dire stravinto) la parte più importante dei 10.000 euro complessivi di  montepremi messo in palio dal Comitato di Trento per il progetto Trentino Azzurro (punti 9846)riservato alle categorie Allievi/e e Junior M/F; Lorenzo ha vinto in virtù dei seguenti risultati: 8° classificato al Campionato europeo di categoria di Eskilstuna, Campione Italiano Junior sugli 800 metri a Rieti, 2° classificato negli 800 al Campionato Assoluto (memorabile la volata con un certo Obrist) 2° al Campionato Junior indoor e 3° nei 1500;
  • Luca Renzi si è piazzato al 3° posto (punti 6161)dello stesso progetto
  • Francesco Odorizzi si è piazzato al 7 posto con punti 5464;.
  • Chiara Bergia per aver vinto la madaglia d'argento ai campionati italiani Junior nel tiro del giavellotto.
  • Davide Magnini per aver vinto il Campionato Italiano di corsa in Montagna e per vestito la maglia azzurra ai mondiali e Europei della specialità.

Per la categoria Master l'intramontabile Bruno Baggia premiato per essersi fregiato dei seguenti titoli: Campione Italiano indoor Master 800, 1500  e 3000 metri MM80;   Campione Europeo indoor MM80 nei 1500;  2° Class. ai Campionati Mondiali MM80 1500 e 5000 e  3° Calss. ai Campionati Mondiali MM80 negli  800 metri. Pubblicamente gli devo le mie scuse più profonde per non averlo avvisato della imminente premiazione. 

La nostra società è stata premiata per aver vinto il Campionato di Società Assoluto di Cross Maschile, quello Junior e quello Allieve.

Infine una grande soddisfazione:  ben due atleti della nostra piccola realtà sono stati nominati dalla apposita commissione di tecnici provinciali atleti dell'anno 2015 Peretti Alessia per la categoria cadette e Lorenzo Pilati per la categoria assoluta. In merito alla segnalata delusione da parte di qualche internauta vorrei precisare:sono conscio che per rango e risultati conseguiti la nostra Nadia avrebbe senza dubbio meritato il titolo ma sicuramente la commissione sarà stata influenzata dalla sua nomina dell'anno scorso. Ritengo però che fino ad oggi per l'impegno ed i risultati conseguiti ha certamente meritato il premio provinciale.

Spero di aver spento l'incendio e godiamoci questi strepitosi risultati conseguiti (ripeto dalla nostra piccola realtà) con la dedizione assoluta dei loro allenatori: Pierino, Stefania, Matteo, Sara, Nicola, Elisabetta e Martino. Penso sia doveroso un grande ringraziamento per quello che fanno.

 

Infine una volta tanto voglio ricordare e ringraziare chi sotto sotto aiuta a reggere, da vari anni la baracca societaria:Francesco Wegher e  Eugenio Cattaneo.

Walter

 

 



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1458481615