CAMPIONATI ITALIANI INDOOR ALLIEVI/E


Andranno in scena ad Ancona il 14-15 febbraio



Il giorno di San Valentino e quello di San Faustino per tre dei nostri atleti ci sarà la possibilità di cimentarsi nella rassegna tricolore indoor riservata alle loro categorie, quini atleti natti nel 1999 e nel 1998. Le gare andranno in scena nel Palaindoor di Ancona, dove lo scorso week end si sono svolti i campionati italiani per Junior e promesse, dai quali siamo tornati con due medaglie conquistate da Lorenzo.

Ricordiamo che per partecipare i ragazzi hanno dovuto ottenere un tempo/misura, quindi possiamo affermare che i nostri tre atleti sono tra i migliori allievi nelle loro specialità in tutta Italia.

Per cavalleria iniziamo dalle donne. Classe 1999 per la nostra Nicole. La gara che svolgerà saranno i 1000 metri. Tre delle rivali più agguerrite sono le ragazze che hanno completato il podio nella Kinder Cup di Borgo Valsugana lo scorso ottobre, dove Nicole arrivò quarta abbattendo il muro dei 3 minuti. Difficile capire come può andare la gara, i quanto qualche allieva del secondo anno ha ottenuto il minimo sugli 800, non potendo quindi capire al meglio la graduatoria ufficiale. In ogni caso sappiamo che Nicole è una combattente e che lotterà fino alla fine dei 5 giri per ottenere il risultato migliore.

Nicole (80) ad Ancona troverà le prime tre classificate di Borgo Valsugana

Passiamo a Luca, secondo anno per lui, in quanto nato nel 1998. Luca parteciperà ai 60hs e ricordiamo che con il tempo di 8.21 risulta essere il quarto in Italia sulla specialità. I primi tre hanno i tempi di 8.02 (il primo) ed 8.10 (per secondo e terzo delle liste stagionali). Dopo aver rinunciato ai campionati di prove multiple il nostro Rensi vorrà sicuramente ben figurare ed aggiudicarsi la finale A che ci dirà chi sono i migliori allievi dello stivale sui 60 hs.

Luca Rensi premiato dal CT Pegoretti e dal presidente Malfer come atleta dell'anno 2014

Stessa gara per il neo-allievo, quindi nato nel 1999 Francesco Libera, ma che tutti conosciamo come Chicco. In due gare il ragazzo è riuscito ad avvicinarsi, dapprima al minimo, per poi ottenerlo alla seconda gara. 8.73 è il suo tempo, su 51 partecipanti chicco è attorno alla quarantesima posizione, e questa gara gli darà la doppia occasione di migliorarsi, ma soprattutto di fare una bella esperienza di alto livello nazionale.

Chicco ed Alessia.

A questo link trovate tutti gli iscritti alla manifestazione:

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5107/ENTRYLISTBYEVENT1.htm

E.



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1423683045