CAMPIONATI ITALIANI CADETTI_E


 Resoconto della manifestazione



Visto che nessuno dice nulla sulla nostra partecipazione ai campionati, mi accingo a scrivere due righe anche se sono in Piemonte.

Prima di tutto mi scuso con tutti i nostri atleti e tecnici per la mia assenza a questo momento assai importante per tutti noi; è noto infatti che questa manifestazione è la chiusura di un anno di fatiche; già arrivarci con sette atleti è un successo, doppio se tutto fosse andato per il meglio.

Cominciamo dallo strepitoso risultato della nostra Nadia Battocletti; pur non essendo presente mi sono goduto la sua strepitosa vittoria in diretta Streaming, leggera, elegante e veloce ha giocato con le avversarie e quando ha deciso di andarsene ha pigiato sull'acceleratore ed ha fatto il vuoto, siglando il suo nuovo personale sulla distanza: 6.26.56. Cosa dirti Nadia: bravissima.

     Ho trovato su internet ......lo stile e la grinta sono uguali    

 

Altro grande risultato è quello di Menapace Nicole: anche lei ha polverizzato il suo personale sui 1000 portandolo a 2.59.79 abbassandolo di ben 4 secondi; la condotta di gara è stata assai accorta e si è conclusa con un prestigioso 4 posto ripeto quarta in Italia alla presenza di tutte le varie pretendenti al titolo.

ecco la nostra Nicole sul podio-

Dopo queste liete novelle veniamo alle controprestazioni di alcune nostre atlete: esse erano attese a questa manifestazione  per migliorare il personale purtroppo così non è stato. Sono però altrettanto certo che il prossimo anno potranno dire la loro anche perché sono giovanissime. 

Ma forse mi lamento troppo, tenuto conto della concorrenza presente a Borgo Valsugana; essere 10° in Italia come la Peretti Alessia con il tempo di 12.39 sugli 80HS è un vanto per noi anche se l'aspettativa era grande e i tempi di allenamento la davano in progresso.

Ricordiamo anche Paoli Denise che probabilmente ha sentito troppo una gara di così alto livello agonistico gli tremavano le gambe ed è giunta 16° sui 300 piani con un tempo 43.29 (personale 42.61)

Per Rizzardi Sara  e Malfatti Maria vale lo stesso discorso: la prima è 18° sui 300 HS con il tempo di 48.57 (personale 48.52) mentre la seconda sugli 80 piani ha siglato un 10.91 contro il suo personale di 10.66.

Chiudo con la controprestazione di Bertagnolli, se avesse lanciato il giavellotto come suo standard sarebbe entrato in medaglia una occasione persa................ speriamo di non perdere anche lui

 

Se qualcuno ha fatto qualche foto aspetto per la pubblicazione

walter



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1413216676