GRANDE PRESTAZIONE DI LORENZO PILATI NEI 1500m


Nella serata di Rovereto, fra tanti risultati e nomi presigiosi, nella gara dei 1500m under23, si mette in grande evidenza anche il nostro Allievo Lorenzo Pilati.



Ieri sera, al Palio della Quercia, si faceva sul serio. E non solo fra i "grandi". La serata di Rovereto è infatti iniziata con due gare di mezzofondo riservate ai giovani under23.

Le prime a partire sono state le ragazze. Pronte, via! Tutte in fila dietro ad una "lepre" di lusso come Silvia Weissteiner. Bella gara per la nostra Alice Endrizzi, che parte subito forte e chiude in 4'44": primato stagionale battuto alla grandissima!

Ma i coetani non sono da meno. L'andatura lanciata dalle lepri è velocissima, si passa in meno di 2'30" ai 1000 metri. Il nostro Lorenzo non si lascia però scoraggiare e si lancia all'inseguimento degli avversari. Risultato, udite, udite: 3'54"82! Personale disintegrato di quasi 6 secondi, muro dei 4 minuti abbattuto e secondo posto nelle graduatorie italiane Allievi in un colpo solo. A questo punto, con una bella dose di speranza e di scaramanzia, la testa va ai Campionati Italiani Allievi di fine settembre... . C'è altro da dire? Grandissimo Pila, che carattere!!!!



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - http://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: http://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1378291273