MEETING MELINDA 2013


Grande partecipazione  e buoni risultati al Meeting Melinda 2013



Anche questa 21° edizione del meeting Melinda è passata, ragazzi vi rendete conto ..................... sono 21 anni  di fatiche ma anche di grandi soddisfazioni. La nostra prestigiosa manifestazione si sta sviluppando ed acquisisce sempre maggior peso specifico nel panorama nazionale.

I numeri sono li a dimostrare la nostra crescita; inoltre per la prima volta sul sito della Fidal Nazionale viene presentato il nostro meeting
 
Il giorno successivo ecco il resoconto sempre sulla prestigiosa testata del sito nazionale:
"""""""""Arriva da Marco Lorenzi il miglior spunto del XXI Meeting Melinda, proposto come di consueto dall'Atletica Valli di Non e Sole a Cles. Nel cuore della settimana del raduno della nazionale giovanile, impegnata nel centro estivo proprio a Cles sotto la guida di Stefano Baldini, il valsuganotto delle Fiamme Gialle ha corso il giro di pista in 46.77, suo secondo crono dell’anno dopo il 46.68 degli Assoluti di Milano. L'allievo di Walter Groff ha deciso praticamente solo all'ultimo di misurarsi sui 400 metri e non su un meno dispendioso 100 come inizialmente programmato, chiudendo con oltre un secondo di margine sull’altro trentino Giordano Benedetti. L’ottocentista reduce da Mosca nella fresca serata trentina stacca un buon 47.99. I due torneranno in gara domenica al Meeting Città di Padova e poi martedì al Palio della Quercia di Rovereto, rispettivamente nei 400 e negli 800. A Cles è tornata in gara con un 4:25.98 sui 1.500 ,dopo l'infortunio muscolare di fine primavera, anche Eleonora Berlanda (Fiamme Oro). Sulla stessa distanza, ma al maschile, acuto per il keniano di Verona Daudi Makalla (Atl. Insieme New Food, 3:49.88) mentre nei 100 metri si è registrato da una parte il successo di Doris Tomasini (Us Quercia Trentingrana, 11.93; vento -0.4) sulla rientrante sarda Maria Aurora Salvagno (Aeronautica, 11.96) e dall'altra il guizzo vincente dello junior Levi Roche Mandij (Atl. Brescia 1950, 10.75, vento nullo) che ha così anticipato in assenza di vento il finanziere Valerio Rosichini (Fiamme Gialle, 10.81). Colori gialloneri che si sono prontamente rifatti sugli ostacoli alti grazie ad un Ivan Mach Di Palmstein (Fiamme Gialle) capace di 14.47  davanti a Carlo Giuseppe Redaelli  (Riccardi, 14.49) mentre nel peso è arrivata la "solita" firma di Marco Dodoni (Forestale) a 17,50. Il giro di pista femminile ha invece premiato la russa Elena Glazkova (55.32) con l'allieva Eleonora Andreai (Lib. Lupatotina) a fare suo il salto in lungo con un balzo da 5,37; nell'alto successo per il lombardo Marco Gelati (Pro Sesto) a 2,03. Il Meeting si era aperto con le gare giovanili, che hanno visto Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) a 2:59.97 nei 1000 metri under 14 e Lorenzo Paissan (Atletica Trento CMB) ed il proprio 7.78 nei 60 piani della medesima categoria""""""
 
Fra tante stelle è giusto ricordare anche i nostri atleti che sino sono distinti:
Battocletti Nadia imbattibile sui 1000 sempre stabilmente sotto i  tre minuti.
Concini Alessandro con una buona spallata ha vinto il vortex con metri 53,58 mentre Rizzardi Sara con un ottimo 10.03 è giunta 2 nei 60 ostacoli seguita da Peretti Alessia in 10.26.
Rensi Luca abituato a stravincere nel Trentino ha trovato pane per i suoi denti ed è stato infilato dal veneto Rancan sui 300 metri ma il tempo è di tutto rispetto (37.46)
Grande performance di Odorizzi Francesco che migliora a vista d’occhio e stacca un ennesimo personale sui 1500 con 4.03.32 (pensate che da giugno ad agosto ha migliorato di 11 secondi) e si pone all’undicesimo posto della graduatoria nazionale. Finalmente sarai protagonista ai campionati ITA di Iesolo. Caro Francesco scusami se giovedì non ti ho fatto i complimenti (non avevo notato la strabiliante performance)  …………. oggi li rendo pubblici bravo, bravo, bravo ed ancora bravo.
Infine un particolare ringraziamento a tutti i volontari che  hanno dato una mano per allestire una manifestazione che resterà negli annali dell’Atletica Valli di Non e Sole: senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. Vi chiedo scusa se non ho potuto, come per gli anni precedenti, distribuire i buoni pasto a tutti, ma le note ristrettezze economiche generali si riverberano anche sulla nostra associazione. Sono certo che ci sarete vicini lo stesso.
Al seguente link tutti i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4030/Index.htm

walter

 La prima foto la dedico a loro: i nostri amici volontari grazie di tutto

 Il momento più esaltante del meeting: il duello fra due atleti provenienti direttamente dai campionati del Mondo di Mosca. Grande spettacolo

 

 Il nostro amico Dodoni un gigante buono che ci onora da anni della sua presenza.

 Le tribune assai gremite all'inizio della gare poi un pienone mai visto.

Per chiudere una nota di colore................

 Mamma Francesca abbraccia Gabriella Dorio e Stefania si fa coccolare da Stefano Baldini

Tutte le altre foto le trovate nella apposita sezione:  https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=07_Foto%20Gallery/Foto_2013/Meeting%20Melinda



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1377948317