CONCLUSI I CAMPIONATI DI SOCIETA TRENTINO AA


Ben Tornato Giuliano - grandi prestazioni nel cros del crus



Ben tornato Giuliano Battocletti, grazie per questa splendida vittoria. Dopo tanti anni il nostro Giuliano è tornato a vestire i colori dell’Atletica Valli di Non e Sole, società che lo ha scoperto e lanciato nel firmamento dell’atletica. mondiale  (Giuliano lascia un post dei tuoi maggiori risultati) Questa vittoria, con il contributo assolutamente essenziale di Cavallar Alex (3° posto) e Deromedi Giovanni (4°) e senza dimenticare Fabiano Cibien, ha permesso alla nostra società di conquistare  l’ennesimo titolo regionale e il lasciapassare per i campionati italiani di società. A Rocca di Papa (Roma) sono sicuro che faremo la nostra bella figura al cospetto del gotha delle squadre nazionali.
 
Nella Foto la squadra Junior Femminile ed Allievi Maschile
 
La squadra degli Allievi non ci ha deluso anzi ha confermato tutto il suo valore con una schiacciante vittoria; gli artefici sono: Pilati Lorenzo (2^ classificato) Callegari Simone (4^ atleta che si migliorando di gara in gara bravissimo) e 0dorizzi Francesco (7°), anche loro a Rocca di Papa ci faranno sognare con un posto fra le prime 20 squadre italiane e perché non fra le prime 10???????????.

 
Nella foto Stefania e Sara
 
La squadra delle Junior si è dimostrata all’altezza della loro fama piazzandosi al secondo posto dietro (per un solo stramaledetto punto uno solo punto) le ragazze di Vipiteno allenate da Ruggero Grassi;  la nostra Endrizzi Alice (2^) si è confermata ad alto livello, Flaim Chiara molto tosta è giunta 5° mentre hanno chiuso in nona e undicesima posizione rispettivamente Maini Irene e Callovini Alexa; Anche loro dovranno lottare per fare onore alla nostra società ai campionati italiani di Rocca di papa.
La squadra delle Allieve ha onorato molto dignitosamente la nostra società; le atlete hanno gareggiato in specialità non sue: infatti Fondriest Carlotta (10^) è specialista della velocità, Deromedi Francesca è specialista della marcia. Penasa Sara della Valle di Sole  si è classificata undicesima.
Con gli Junior maschi non avevamo una squadra ma il nostro Francisci Giacomo ha partecipato piazzandosi al settimo posto.
 
Questi risultati danno lustro alla nostra società e raccoglie quanto seminato negli anni passati; appare doveroso precisare che tutti (dico tutti nessuno escluso) i nostri atleti provengono del nostro vivaio. Questa è la filosofia e il vanto della nostra associazione (che non vuole incidere sul lavoro preparatorio delle altre società): seguire giovani talenti e formare degli uomini e donne per il futuro nel campo dello sport ma non solo quello.
Ultimi consigli da parte degli allenatori.
 
Ed ora esaminiamo il settore giovanile: in campo femminile abbiamo stravinto il Campionato di società con 65 punti (la seconda ha collezionato 105 punti) la capofila è Nadia Battocletti che a Villalagarina ha collezionato l’ennesimo successo staccando una agguerritissima altoatesina di ben 20 secondi; la coriacea Concini Alice è quinta sempre pimpante, volitiva ed in continua crescita; seguono Bezzi Marianna e Rizzi Elisa.
 
Le nostre cadette ritengono di non essere fotogeniche. Dai Eleonora che sei brava e carina.
 
Nelle cadette mancava per malattia la nostra punta Bertolla Veronica ma le sue amiche/colleghe hanno stretto i denti e hanno confermato quanto di buono fatto nella prima fase di gennaio, a partire da un grande ottavo posto del Mirellino (al secolo Menapace Nicol) seguono Paoli Deborah, Rauzi Chiara e Odorizzi Eleonora.

Nel settore giovanile maschile, dove forte è la concorrenza del calcio, abbiamo conseguito un dignitoso terzo posto; i nostri alfieri nella categoria ragazzi sono i gemelli Concini Sebastiano (a volte un misterioso mal di gambe non lo fa gareggiare) ed Alessandro seguono Ramus Stefano ed i Fratelli Zanella Davide e Patrick. Nella categoria cadetti ha un po’ deluso la recente medaglia d’argento nel Cross di Merano, Covi Francesco (solo 15^) seguono Rensi Luca (20^ ma si sta preparando in modo particolare per gli ostacoli estivi) e Menguzzato Davide al suo primo anno di categoria.
 
NEL SEGUENTE LINK TROVERETE TUTTE LE CLASSIFICHE COMPLETE


Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - http://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: http://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1361198388