MEDAGLIA DI BRONZO PER RICCARDO BAGGIA AL CAMPIONATO ITALIANO DELLA 50 KM


Settimo assoluto, quarto degli atleti italiani e terzo nella categoria Master 35. Riccardo così ha portato a casa la medaglia di bronzo nel campionato italiano master sulla distanza dei 50 Km.



La gara è stata vinta dal keniano Philemon Kipkering con il tempo di 2h 58’ 29. Il secondo assoluto e campione italiano è il bergamasco Emanuele Zenucchi in 3h 1’. Rispettivamente argento e bronzo nel campionato italiano si sono classificati il veneziano Marco Boffo e il reggiano Daniele Palladino.

La gara è stata durissima con una salita impegnativa di 5 Km dal 25° al 30° e i successivi saliscendi fino agli ultimi 5 Km in piano.

Nonostante le salite e il clima caldo; Riccardo ha chiuso in 3h 12’ alla media di 3’ 50’’ al Km, con un po’ di amaro in bocca per il podio mancato nella classifica assoluta, ma con la soddisfazione di avere corso una gara emozionante in un ambiente molto bello.

Con il piazzamento di ieri per Riccardo potrebbero aprirsi le porte della squadra nazionale sulle lunghe distanze in vista dei campionati europei e mondiali sulla distanza dei 100 Km.

Adriano



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1272270849