I nostri sponsor
 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
Statistiche
Visite: 2882639

RADUNO PROVINCIALE FIDAL TRENTINO

../nonews.png

Anche i nostri atleti sono stati convocati



Dal 19 al 24 di agosto i nostri atleti Lorenzo Pilati, Francesco Odorizzi, Luca Rensi, Alice Endrizzi, Chiara Bergia e Silvia Verber saranno impegnati nel raduno estivo del Comitato Trentino al Centro di preparazione olimpica a Tenero, Svizzera. I ragazzi saranno impegnati due volte al giorno con gli allenamenti nella grande struttura messa a loro disposizione con il resto della comitiva trentina, che comprende circa 50 atleti, e saranno seguiti da un allenatore per ogni specialità. Ci auguriamo che in futuro molti altri atleti della nostra società possano partecipare a questo raduno, che segna un importante passo per la 'carriera' di ogni giovane atleta.
Pila e Franki
 

Pubblicato Lunedi 19 Agosto 2013 - 18:10 (letto 7499 volte)
Comment Commenti (23) Print Stampa

avatarDa: sconosciuto Data: Martedi 20 Agosto 2013 - 09:00

Chiedo cortesemente perchè non è stata convocata la cadetta Bertolla Veronica? Se volete dare soddisfazioni ai nostri atleti non si commettono queste ingiustizie.Questa domanda è rivolta a Matteo Pancheri lui lo sà e se vuole spiegare le altre convocazioni suggerite da lui ci farebbe immenso piacere.saluti

avatarDa: walter Data: Martedi 20 Agosto 2013 - 09:56

Anche se lo scritto è anonimo (vi prego firmate quando scrivete) mi preme precisare che le convocazioni degli atleti sono di esclusiva competenza del Comitato Fidal Trentino, effettuate su proposta staff tecnico dello stesso Comitato (di cui Matteo non fa parte). Gli allenatori sociali possono segnalare ai tecnici del Comitato e/o al Comitato stesso qualsiasi atleta ma è solo ed esclusivamente quest'ultimo che decide in merito.
walter malfatti
presidente atletica valli di non
segretario del Comitato Fidal trentino

PS
Pancheri Matteo non ha segnalato nessun atleta al Comitato.

avatarDa: sconosciuto Data: Martedi 20 Agosto 2013 - 12:36

Le convocazioni ai raduni del comitato provinciale vengono stilate in base ai risultati della stagione...se Veronica non è stata convocata un motivo ci sarà.
Vorrei sapere chi ha scritto il commento sopra!!!!
Sono allenatrice di Veronica ma non ho fatto alcun tipo di polemica in merito alla sua NON convocazione.
Chiedo per tanto che certi commenti vengano tenuti per se e non vengano tirate in ballo persone come Matteo che si sentono insultate senza centrare nulla.
Spero che questa non convocazione serva a capire che nello sport non si è mai arrivati..bisogna continuare a mettersi in gioco..cercare di migliorarsi..ma soprattutto allenarsi con costanza e determinazione!!!!!

Stefania

avatarDa: sconosciuto Data: Martedi 20 Agosto 2013 - 16:00

Grazie Stefania per aver ristabilito un pò di verità
walter

avatarDa: sconosciuto Data: Mercoledi 21 Agosto 2013 - 10:45

Rimanendo sempre anonimo per motivi legali mi preme ripetere che nelle ultime convocazioni sono stati convocati atleti meritevoli come Odorizzi Francesco e Pilati Lorenzo e anche Verber Silvia. Posso sapere cosa hanno meritato più di Bertolla Veronica e anche di Nicol Menapace, a parte Pilati Lorenzo che tempi ha Odorizzi Francesco e Verber Silvia?.

avatarDa: sconosciuto Data: Mercoledi 21 Agosto 2013 - 16:11

Non capisco come l'Atletica Valli di Non e Sole possa rispondere su motivazioni squisitamente tecniche di merito per convocazioni che non erano e non sono di propria competenza?????
Ribadisco una volta per tutte: le convocazioni possono piacere e non piacere rendere felici o infelici gli atleti e/o parenti ma esse non sono decise da noi ma dallo staff tecnico Provinciale pertanto è puerile cercare spiegazioni e valutazioni sulle scelte da persone che non possono darle.

Con riferimento all'anonimato, nascondersi dietro inesistenti """motivi legali""". mi sembra infantile e denota mancanza di coraggio e rispetto per gli interlocutori.

Ciò premesso chiedo allo staff tecnico di astenersi da ulteriori repliche verso anonimi che non portano nessun contributo costruttivo al bene comune del progetto atletica in valle di Non e Sole.
walter malfatti

avatarDa: sconosciuto Data: Sabato 24 Agosto 2013 - 21:43

Vorrei precisare che nella convocazione veniva precisato che venivano ammessi solamente gli atleti cadetti del 98 (Nicole viene quindi esclusa) e quelli che erano inclusi nelle prime 40 posizioni nelle graduatorie nazionali. Odorizzi Francesco è 17° nei 1500 metri, Silvia Verber attualmente è oltre le 40 ma evidentemente al momento della convocazione rientrava nelle meritevoli. Bertolla Veronica figura al 50°posto nei 1000 metri e 54^ nei 2000 metri.

avatarDa: sconosciuto Data: Lunedi 26 Agosto 2013 - 09:20

giusto per capire................sei lo stesso anonimo del primo post oppure sei un'altro anonimo???????????
walter malfatti

avatarDa: sconosciuto Data: Mercoledi 28 Agosto 2013 - 10:15

no non sono lo stesso ma ho capito che qualcuno a raccomandato la Silvia perchè mi sono informato e non era un atleta da convocare,a questo punto con lo stesso criterio si poteva convocare anche la Bertolla.Vedremo in futuro se queste raccomandazioni prevalgono oppure prevale il buon senso saluti anonimo

avatarDa: sconosciuto Data: Mercoledi 28 Agosto 2013 - 22:07

Vi informo che Silvia Verber è stata convocata un mese prima del raduno, ancora prima che chiunque potesse suggerire qualche atleta da convocare. Silvia ha fatto tre gare di salto in alto dopo 4 mesi di stop a causa di una malattia, saltando 1,53, che al momento della convocazione era il secondo miglior risultato del trentino e rientrava nelle prime 40 d’italia. Se vi ritenete migliori dello staff di allenatori del trentino che operano sul campo da una vita fatelo sapere a chi di dovere in modo che le prossime convocazioni possano esser fatte da voi. Penso che questo sito non sia fatto per scrivere le prime cavolate che a una persona vengono in mente, quindi vi consiglio in futuro di informarvi su quanto state dicendo invece di additare persone che non centrano niente con quanto affermate, come me (Matteo Pancheri) o Silvia Verber che oltre a non aver ricevuto nessuna raccomandazione credo si sia meritata in pieno la convocazione. Vi comunico infine che il responsabile dei settori salti è Mauro Pancheri, se avete qualche dubbio in merito alle convocazioni del gruppo salti chiedete a lui.
Invece di parlare male delle altre persone, che come ho appena scritto non hanno fatto niente di quanto avete insinuato, vi consiglio di usare un po’ di buon senso come avete suggerito.
Tanti saluti, Matteo.

avatarDa: sconosciuto Data: Giovedi 29 Agosto 2013 - 12:56

ma cosa blateri? Tre mesi prima è arrivata una telefonata per raccomandare Silvia e se fai finta di non sapere con mè non attacca. Non si fanno queste cose bisogna avere coerenza bambino sasluti anonimo secondo.

avatarDa: sconosciuto Data: Giovedi 29 Agosto 2013 - 13:35

Penso che in questo momento quello che si sta dimostrando un bambino infantile sia il cosiddetto "anonimo secondo", che a pari del primo probabilmente si nasconde per paura di dover rispondere delle cavolate che scrive.

Ho deciso di intromettermi nella conversazione dato che non c'è ancora stato l'intervento da parte di qualche atleta.
Vorrei ricordare ai sopracitati, che probabilmente non hanno la minima idea di come funzioni l'atletica (nè societaria e tantomeno trentina), che le convocazioni vengono fatte dai tecnici e responsabili dei vari settori (velocità, ostacoli, salti, mezzofondo, lanci) non solo in base ai risultati ottenuti, ma anche rispetto ai margini di miglioramento che gli atleti dimostrano di poter avere. Non si può inoltre paragonare due atlete (Silvia e Veronica) che svolgono discipline completamente diverse, se volete trovare una risposta al perchè non sono state convocate entrambe andate a vedervi le graduatorie provinciali e otterrete risposta.
Oltretutto conoscendo Matteo sono sicuro che se fosse per lui non escluderebbe nessuno, tantomento atleti della nostra società, ma porterebbe volentieri tutti gli atleti che può.

Un'altra considerazione che vorrei fare a questi che sembrano i "depositari del sapere assoluto" è quella che, invece di mangiarsi il fegato perchè qualcuno è stato escluso, provate per un attimo ad essere orgogliosi del fatto che sei atleti della nostra società siano stati convocati per far parte del raduno (cosa che da quando faccio atletica io poche volte è accaduta).

Te Matteo comunque continua con il grande lavoro che stai facendo, in pochi anni sei già riuscito a formare un grande gruppo e ad avvicinare all'atletica moltissimi ragazzi/e.
Direi che per questo bisogna ringraziarlo, e non attaccarlo, perchè se un giorno uscirà qualche altro campione dall'atletica valli di non e sole il merito sarà anche suo.

Saluti a tutti...e buona gara a chi gareggia questa sera....CIAOOOOOOOOOOO

Paolo Ruatti

avatarDa: sconosciuto Data: Venerdi 30 Agosto 2013 - 17:57

SCUSATE SE DICO ANCHE LA MIA,MA TRA PERSONE CHE NON HANNO CORAGGIO DI PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA E PERSONE CHE DEVONO DIFENDERSI NON AVENDO FATTO NIENTE COME MATTEO MI VIENE SOLAMENTE UN GRAN MAL DI PANCIA...MA PER VERONICA ERA DI COSI FONDAMENTALE IMPORTANZA PARTECIPARE AD UN RADUNO REGIONALE?NON MI SEMBRA CHE CI SIA IN BALLO UNA QUALIFICAZIONE PER LE OLIMPIADI...SE PER CERTI ATLETI LA CONVOCAZIONE AD UN RADUNO REGIONALE E 'LO SCOPO FINALE E' MEGLIO CHE FACCIANO QUALCOSALTRO....MI CONGRATULO CON STEFANIA PER IL SUO ATTEGIAMENTO IN QUESTA TRISTE FACCENDA,COME ALLENATRICE DI VERONICA A DATO LA MIGLIOR RISPOSTA E FATTO CAPIRE(FORSE)CHE BISOGNA IMPEGNARSI DI PIU...SU FRANCESCO ODORIZZI NON PENSO CHE BISOGNA AGGIUNGERE NIENTE(VEDETE IL RISULTATO CHE HA FATTO AL TROFEO MELINDA E POI GIUDICATE,SE NE SIETE CAPACI)FORSE QUEST'ANNO E' L'ATLETA CHE SI E' MIGLIORATO PIU DI TUTTI....E AI SIG.ANONIMI IN FUTURO CERCATE DI FIRMARVI,SE NON AVETE LA COSCIENZA A POSTO STATE A CASA E NON ANDATE NEANCHE AL CAMPO...CIAO A TUTTI.GIULIANO

avatarDa: chiara Data: Sabato 31 Agosto 2013 - 09:23

Salve,scrivo come atleta che ormai sta abbandonando le categorie "giovanili" per iniziare l'avventura nella categoria "dei grandi". Nelle ultime stagioni ho partecipato a diversi raduni e rappresentative vestendo la maglia della nostra regione; altre volte invece la convocazione non è arrivata, con grande rammarico della sottoscritta. Questi piccoli "fallimenti" tuttavia sono stati utili per farmi capire cosa avrei dovuto modificare nel mio atteggiamento in gara/allenamento e si sono rivelati uno stimolo per impegnarmi più duramente sul campo. In occasione del sopracitato raduno, tuttavia, lo ammetto, mi sarei aspettata la convocazione, vista la mia partecipazione ai Campionati Italiani Juniores di giugno, il mio 13 posto ai Campionati Italiani di Corsa Campestre e ad alcuni migliormanti cronometrici. Purtroppo esssa non è arrivata. Non mi è sembrato comunque opportuno scagliare attacchi contro altri atleti/allenatori (per di più della mia società) tentando di sminuire le fatiche di altri, in modo da sentirmi migliore e meritevole. In questi casi, penso che, per capire meglio e crescere, l'unica cosa da fare sia una chiacchierata di persona con i responsabili del comitato Fidal Trentino.
Inoltre, per quanto riguarda la presunta "raccomandazione" fatta da Matteo che l'anonimo ha citato sopra, credo sia lecito (anzi, sia una dote) per un allenatore avere stima e fiducia nei propri atleti, parlando bene di loro ai colleghi di Fidal Trentino. Sono poi SOLO QUESTI ULTIMI a stilare la lista dei convocati. Quindi non capisco di cosa debba stupirsi "anonimo"...mi pare logico che Matteo "faccia il tifo" per i suoi ragazzi...
Ultima cosa, la più importante, a mio parere. Forse voi anonimi pensate di favorire e appoggiare Veronica tramite questo atteggiamento...secondo me, state ottenendo esattamente il risultato opposto. Seminando zizzania in questo modo, lei non avrà la tranquillità e la serenità per preparare le ultime gare della stagione (vedi Campionato Regionale), fondamentali per l'eventuale convocazione al campionato italiano di ottobre. Idem per quanto riguarda Silvia, Francesco, Lorenzo, gli allenatori/allenatrici, il presidente Walter. Smettetela di tirare in ballo loro! Se volete chiarimeti, basta fare una telefonata in Fidal Trentino. Se invece l'unico scopo è quello di criticare/ creare divisioni nella nostra società...beh, abbiate almeno "le palle" di dire le cose in faccia alla gente o, quantomeno, di firmarvi!
Colgo anche l'occasione per ringraziare i tutte le persone che fanno parte di questa società e che mi consentono di praticare questo sport stupendo!
CHIARA FLAIM

avatarDa: sconosciuto Data: Sabato 31 Agosto 2013 - 15:09

Ho visto solo oggi gli ultimi commenti di questi due fantomatici anonimi, e, sinceramente, mi viene il mal di pancia a dover leggere dei commenti veramente insulsi e privi di ogni senso e fondamento.
Mi dispiace essere stato tirato in ballo così brutalmente, sinceramente non me l'aspettavo, anche perchè quanto valgo l'ho già dimostrato in campo, e penso, alla luce dei risultati e delle graduatorie, di essermi meritato questa convocazione, visto anche tutto il tempo che ho passato al campo per allenarmi in questi ultimi due anni. Se questi fantomatici anonimi non la pensano così, possono tranquillamente venire a dirmelo IN FACCIA.
Sono inoltre convinto che se Silvia è stata convocata è perchè dopo questa malattia nel giro di poche settimane è tornata subito in forma (dimostrandolo in pedana, tra l'altro) e penso che sia non un diritto ma un dovere di un allenatore giovane come Matteo parlare dei suoi atleti con un qualcuno di più esperto come Mauro Pancheri, tecnico dei salti della Fidal Trentino.

Concludo chiedendomi con che spirito e con quale coraggio questo anonimo valica le porte del campo d'atletica: dopo queste frasi di gelosia, rabbia e chissà quali altri sentimenti (che sicuramente non contraddistinguono lo spirito dell'atletica) non può permettersi di definirsi un'amante del nostro sport.

Francesco

avatarDa: sconosciuto Data: Sabato 31 Agosto 2013 - 15:21

Grazie Chiara, come sempre precisa e pertinente. Vi dico sinceremanete che in un primo momento d'impeto ero tentatto di cancellare tutti i commenti al fine di chiudere questo increscioso episodio. I miei collaboratori più stretti mi hanno dissuaso al fine di vedere come sarebbero andate a finire le cose e se il malessere nei confronti dell'operato del direttivo fosse radicato e numericamente sostenibile. Sono sinceramente commosso per l'appoggio incondizionato che si deduce dai vostri scritti e delle tante persone che mi hanno chiamato per una parola di sostegno. Grazie a tutti voi
walter

avatarDa: sconosciuto Data: Mercoledi 04 Settembre 2013 - 11:03

Mi astengo da ulteriori commenti vedo che siete come i nostri politici avete imparato bene a proteggervi uno con l altro, povera ITALIA piena di raccomandazioni siete peggio di BERLUSCONI oggi mi firmo ANONIMO

avatarDa: chiara Data: Mercoledi 04 Settembre 2013 - 12:21

Invece di persone come te abbiamo bisogno! Visto che hai tutta questa energia e queste proposte tanto innovative e rivoluzionarie, perchè non le rendi esplicite a noi,comuni mortali? Unico problema:dovresti avere il coraggio di firmarti. Per favore, non tiriamo in ballo "motivi legali"! Essendo questo un mondo libero, ognuno ha il diritto di manifestare le proprie opinioni/motivi di dissenso senza essere punito. Se non lo fa probabilmente è perchè gli manca il coraggio, poichè, in realtà, si rende conto che i suoi ragionamenti non sono poi così impeccabili.
In ogni caso, sappiamo tutti che Fidal Trentino, essendo composta da comuni mortali, talvolta compie degli errori. Non vedo però la necessità di insultare Matteo definendolo "bambino" oppure di dare a tutti noi dei Berlusconiani corrotti(attributo non molto gradito dalla sottoscritta). Del resto possiamo discutere, parlare, criticare. Però facciamolo in modo trasparente! Firmandoci magari...
Se invece l'obiettivo è quello di creare zizzania, beh...complimenti! Fai proprio bene a non firmarti, mi vergognerei anche io di avere fini tanto infimi!
Chiara Flaim

avatarDa: sconosciuto Data: Mercoledi 04 Settembre 2013 - 14:00

Non ti sorge il dubbio, che a sbagliare forse sei tu, dall'alto della tua saccenza unica e sola voce stonata fuori dal coro??????????????? e per giunta da anonimo???????
Non sono depositario della verità ma un anonimo pontifica solo per se stesso.
walter

avatarDa: sconosciuto Data: Lunedi 16 Settembre 2013 - 10:17

Tanto per ricordarle signor Walter parlando con numerosi atleti mi è sembrato di recepire che la nota stonata siete voi pochi sapienti atleti e pochi sapienti dirigenti la massa concorda con le disugualianze fatte

avatarDa: sconosciuto Data: Lunedi 16 Settembre 2013 - 12:26

Da quanto ne so io la massa è dalla parte del presidente, degli allenatori e degli atleti che sono intervenuti nel commento, ma visto che secondo te sono quasi tutti della tua idea puoi anche farti avanti...non dovresti averne paura e sentirti solo visto il grande sostegno che hai raccolto!!!!

Personalmente non ho sentito nessuno lamentarsi, né atleti né tantomeno genitori...a no, adesso che mi ci fai pensare ho sentito UNA persona lamentarsi....TE.

Paolo


avatarDa: sconosciuto Data: Lunedi 16 Settembre 2013 - 14:36

caro paolo non vengono a dirtelo certamente a tè che ingenuo che sei

avatarDa: sconosciuto Data: Lunedi 16 Settembre 2013 - 15:28

Grazie dell'ingenuo...finalmente c'è gente come te che mi apre gli occhi. Comunque visto che non ho ben compreso riguardo cosa sarei così ingenuo, non è che potresti spiegarti meglio???? Grazie in anticipo...

P.S. Te non va con l'accento:), almeno che non ti riferissi alla bevanda.
Scusa x la battuta, ma era per sdrammatizzare un po'. Ciao

Paolo



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Leggi tutto (15/04/2024 - 21:15) letto 64 volte
Read 03/01 - Trofeo dei Lanci Invernali, fase regionale (04/02/2024 - 20:21) letto 224 volte
Read 20 gennaio - Festa dell'atletica Valli di Non e Sole (05/01/2024 - 12:49) letto 360 volte
Read 05/11/2023 - Cross di Levico (08/11/2023 - 15:18) letto 331 volte
Read Diego Basteri (CM) & Anna Gasperetti (RF) Vincono il GP! (18/10/2023 - 18:59) letto 358 volte
Read 15/10 - Finale GP Giovanile DAO - CONAD (18/10/2023 - 18:21) letto 364 volte
Read 5 Agosto - Vertical Tovel (12/07/2023 - 10:51) letto 373 volte
Read 27.05 - Meeting di Pergine (05/06/2023 - 23:06) letto 448 volte
Read DOMANI: Francesco Libera - 200m - Savona (23/05/2023 - 23:08) letto 391 volte
Read  13 - 14/05 CDS Assoluti BZ/TN (23/05/2023 - 22:16) letto 471 volte
Read 23/04 - Meeting di Borgo (24/04/2023 - 22:59) letto 543 volte
Read  Francesco Libera convocato dalla nazionale assieme a Jacobs e Tortu (18/04/2023 - 18:53) letto 404 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
../nonews.png
 
Calendario
Data: 19/04/2024
Ora: 07:09
« Aprile 2024 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti


Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 6 ospiti
 
Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi
Freely inspired to Mollio template