19 e 20 maggio: quarto GPG e CDS cadetti/e


  gruppo di sabato 19. 



Sabato 19 e domenica 20 maggio il quarto appuntamento del GPG giovanile (categoria ragazzi/e - 12 e 13 anni) e Campionato di società cadetti/e (14 e 15 anni).

In gara a Trento ben 900 atleti. La nostra società si è presentata con un bel gruppo di atleti affiatati tra loro perchè si conoscono e si tifano l’un l’altro ormai da molte gare.

In classifica globale dei Cds le cadette si classificano al 5° posto, i cadetti non riescono ad entrare in classifica.

Categoria ragazzi quinte classificati e ragazze ottave

 

Ecco di seguito i commenti degli allenatori.

Nicola Piechele, Stefania Endrizzi e Matteo Pancheri per il gruppo di Cles.

Ottima prestazione di Michela Pallaver sui 60 ostacoli, che con il tempo di 10.23 torna al vertice delle graduatorie provinciali. Buone notizie anche dal settore mezzo fondo dove una sorprendente Torresani Sofia domina la marcia 2 km alla prima esperienza, mentre il terzetto composto da Torresani Anna, Copilov Daniela e Pallaver Michela ottengono un ottima seconda piazza nella staffetta 3x800. Belle prestazioni anche per Lavinia Torresani sui 60 ostacoli e Smalzi Angelica sui 60 piani che ritoccano il PB. Tra i maschietti pari categoria ottima prestazione in un improvvisata 4x100 composta da Nicola Poletti, Andrea Sandri e i fratelli Basteri, Gianluca e Damiano. Quest'ultimo domina inoltre il getto del peso con una misura prossima ai 12 metri mentre Sandri si distingue nel salto in alto con un ottimo quarto posto.

 Maddalena Torresani e Giulia Torresani

Nella cat. cadette Maddalena Torresani era iscritta  sugli 80 ostacoli e nel salto in lungo, in entrambe le discipline  è riuscita  ad abbassare nuovamente i propri personali correndo gli 80 ostacoli in 14”51 piazzandosi 6^ mentre nel salto in lungo è atterrata a 4,31 m suo nuovo personale classificandosi 12ª. Eleonora Zenoniani ha fatto i 300 m piani e i 300 ostacoli. Sulla prima distanza è arrivata 4^ correndo in 44”40 e andando a migliorare il proprio personal Best di ben due secondi dallo scorso anno mentre nei 300 ostacoli è arrivata sesta con 51”77.

Dulcis in fundo Giulia Torresani che ha dimostrato in questi due giorni di gare di avere una grinta da vendere!!! Ha corso i 1000 m in 3’14”83 andando a migliorare di tantissimo il proprio personale e ha debuttato infine nei 1200 siepi, disciplina a lei nuova, ma questo non l’ha di certo scoraggiata perché ha dominato la gara con un ottimo 4’19”30. 

Maddalena ed Eleonora hanno contribuito anche all’ottimo piazzamento della staffetta 4x100 insieme ad Azzurra Zini e Caterina Danzi piazzandosi 5e in 53”50.

Debutto da cadetta per Azzurra Zini nel lancio del peso 4° con 8 metri e 42 eguagliando la misura e il piazzamento al quarto posto con la compagna Beatrice Chini e negli 80 m 11.45. Debutto anche per Giulia Prantil nel giavellotto con 17,30 m, e 11.39 negli 80m.

 Azzurra Zini

 

Sara Berti per il gruppo di Malè.

Nelle due giornate dei campionati di società ragazzi e cadetti in miglioramento il gruppo dei solandri.

La nostra mascotte BiBu, Valentinotti Filippo lancia la pallina a 30.93 cm e arriva undicesimo, seguito da Samuele Zorzi che lancia 20.86 e si classifica diciannovesimo.

Simone Marinolli e Francesco Zanella nel lungo sono rispettivamente tredicesimo e quarto volando il primo a 3.93 e il secondo a 4.09 mt. Francesco Zanella arriva tredicesimo nei 60hs con 12.59, seguito al diciottesimo posto da Samuele Zorzi.

I fantastici tre della 3x800 (Samuele, Francesco e Giovanni) si classificano secondi con una bella progressione finale.

Le cadette sugli 80mt Giada Rossi e Karin Faustini chiudono in ventiduesima e ventitreesima posizione con dei buoni tempi: 11"92 e 11"95 e contribuiscono alla formazione della staffetta 4x100.

Rompono il ghiaccio anche nella loro prima gara del giavellotto. Rebecca Zorzi chiude i 300mt in 54"53 e nel peso lancia 5.86.

Mochen Matteo si cimenta nel peso con 7,75 m portando a casa il suo best.

 

 

 Elisabetta Nicoletti per il gruppo di Taio.

Buoni risultati dal gruppo di Predaia. Beatrice dimostra ancora una volta la sua confidenza con il metro e 40 nel salto in alto, piazzandosi al terzo posto, bel lancio oltre gli 8 metri anche nel getto del peso che le regala la quarta posizione. (Bea ti aspettiamo ancora in palestra per migliorare i già ottimi risultati di quest’anno). Clara si dimostra molto brava negli ostacoli, abbattendo il muro dei 12 secondi, un po’ sottotono nel lungo dove purtroppo la pioggia di inizio gara ha influito molto, facendola atterrare attorno ai 3 metri, mentre ha fatto vedere in stagione di saper saltare ben oltre i 4 metri.

Tra i cadetti Inis avrebbe partecipato per coprire le gare di squadra, è pur non avendo coperto le gare utili tra i cadetti ha deciso comunque di partecipare lanciando il peso da 4kg oltre gli 8 metri e saltando 1.30 di salto in alto. Jacqueline finalmente ritrova il feeling con i 4 metri nel lungo, 4.08 per lei, inoltre non va lontana dal personale scagliando il disco a 15.98, a mezzo metro circa dal personale.

Infine Leonardo Falappi debutta da cadetto nel lancio del disco piazzandosi terzo con una misura di 20,62m.



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - http://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: http://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1527114418