CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI


Riassunto di due giorni in quel di Jesolo



Sono in svolgimento a Jesolo i Campionati Italiani Allievi, come detto, la nostra società quest'anno vanta ben otto atleti in gara, la maggior parte i quali, ha portato a termine le sue fatiche n questi due giorni.

Partiamo dalla nostra Nadia che si è laureata campionessa italiana dei 3000, dopo aver dominato nella rassegna tricolore della corsa in montagna. 9.59.02, che, come viene riferito dall'articolo sulla fidal nazionale, la rende felice, per aver vinto il titolo ed aver infranto la bariera dei 10', ma dall'altra parte le lascia l'amao in bocca, per quello che poteva essere il minimo per gli europei, mancato di poco. Da parte della società facciamo i complimenti alla nostra atleta, che porta sempre i nostri colori sul tetto d'italia.

 

Doppio impegno per Alessia, 100 e 200. La prima gara fa segnare il terzo posto nella sua batteria, purtroppo il 12,78 non è sufficiente per la finale, e nel complesso le da la 26° posizione. Sulla doppia distanza, c'è il miglioramento di una posizione, data dal 26.01, che lascia lontano il PB siglato il mese scorso, e che le avrebbe dato la finale. Siamo comunque tutti orgogliosi di Alessia, abbiamo visto in questo inizio di stagione il suo enorme potenziale, e siamo certi potrà migliorarsi ancora in questo 2016. Questi italiani sono una grande esperienza, quelli del 2017 saanno n altra cosa!!!

Farei lo stesso discorso anche per Sara, che chiude la sua gara in 1.11.94. Per lei mi sento di aggiungere, che il semplice fatto di essere li, aver raggiunto il minimo e demolito il PB di 5 secondi in 4 gare, sia già una grande cosa, visto l'infortunio che le ha fatto perdere molti allenamenti in una parte cruciale della stagione. Forza Sara, che anche per te gli italiani 2017 sono già nel mirino. E non dimentichiamo che il 2016 è ancora lungo.

Seconda esperienza in questa rassegna per Denise, che riesce a correre in 1.00.84, per giungere 5° nella sua batteria, non lontana dal 1.00.61 suo SB, siglato a Rovereto ad inizio mese. Anche per Denise le prossime gare potrebbero segnare il primo sub60''. Tutti noi te lo auguriamo!!!

Anche Nicole è alla seconda esperienza a questa rassegna, per lei 800 chiusi in 2.22.79, che la vedono nelle prime 30 ottocentiste in Italia. Gara orfana di Marta Zenoni, che vede comunque ottime prestazioni. Ricordiamo che nella mattinata di domenica 19, Nicole affronterà anche i 1500 metri, che la vedono nella seconda serie. In bocca al lupo!!!

Passiamo ora ai concorsi, Maria ha centrato il minimo nel giavellotto, ed ha saputo migliorarsi proprio in occasione degli ialiani. Per lei 29° posizione totale grazie ad una spallata da 33.28, che migliora il suo fresco PB di oltre un metro.

Per cavalleria abbiamo iniziato dalle ragazze, ora passiamo ai maschi. Domenica affronteranno le batterie dei 110hs Francesco e Alessandro. Intanto "Chicco" è già entrato in pista due volte, la prima nelle batterie dei 100, che lo ha visto qualificato alla finale B, portata poi a termine in° posizione, ciò vuol dire 12° nel totale. Complimenti!!!

In attesa delle tre gare restanti di domani, facciamo ancora i complimenti a tutti i ragazzi!!!

RISULTATI

E.



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - http://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: http://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1466281388