RACCONTO DEL MEETING DI PALMANOVA


Chiara, Serena e Milena al Meeting di Palmanova



 

La trasferta si preannuncia di fuoco come il clima della zona, 32 gradi all’ombra. La prima gara ad aprire il meeting nazionale di Palmanova è il disco femminile, gara che vede iscritte le nostre due atlete Chiara e Milena. I loro lanci sono leggermente sotto le aspettative e le loro possibilità, forse tradite da un po’ di emozione e dalla stanchezza della trasferta. Milena fa comunque segnare il minimo di partecipazione ai campionati italiani juniores, mentre per Chiara l’obiettivo è solo rimandato. 31 mt abbondanti per Milena e quasi 28 per Chiara.
 
Neanche finita la gara è già partita la serie dei 100 mt che vedeva impegnata la gemella Serena Bergia, che chiude la sua prima fatica in 13’70, molto vicina al primato personale.
Un po’ deluse ma con tanta voglia di rifarsi nel giavellotto e nel peso le ragazze si riposano un’oretta e con la grinta che da sempre le contraddistingue ritornano in pedana per dimostrare il loro vero talento. Le gemelle al giavellotto, Milena al peso. Le sorelle Bergia sono cariche, Chiara scaglia il giavellotto che tanto le piace a quasi 39 metri, facendo registrare la quinta prestazione italiana di categoria dell’anno, mentre Serena sgretola il suo vecchio primato personale, avvicinandosi al tanto sognato minimo e superando i 30 mt.  
 
Dall’altra parte del campo arriviamo giusto in tempo per vedere il sorrisino di Milena che ci fa capire che il lancio appena fatto vale la sua partecipazione agli italiani anche nel peso. Brava Milena che in soli 12 lanci hai fatto due minimi e complimenti alle due gemelline che con la loro pazienza, costanza ed umiltà migliorano giorno dopo giorno. Infine complimenti all’allenatrice Anna che con la sua grinta ed esperienza ha saputo farle appassionare e migliorare così tanto.
Irene


Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - http://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: http://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1367487205