CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE GIOVANILE


Un titolo e tante conferme!!!



Villagnedo, 12 febbraio 2012

Neve e gelo hanno caratterizzato la prova di cvampionato regionale giovanile. Condizioni che hanno comunque permesso lo svolgimento delle gare e l'assegnazione dei rispettivi titoli regionali.

Nella simbolica sfida Trentino-Alto Adige finisce 3 a 1. Infatti la fortissima Annalena Hofer fa suo il titolo cadette, mentre al maschile il trentino del valchiese Endale Masè conquista il titolo, tra i ragazzi Mirko Tomasi vince in volata, ma il titolo che più ci fa sorridere è quello della giovane Nadia Battocletti che domina la gara ragazzi e regala a sè stessa e alla società il titolo regionale!!!

Veniamo nel dettaglio ai nostri atleti, partiamo dalle più giovani, oltre alla già citata grandissima prova di Nadia, non sono state da meno Alice Concini sesta e le due Menapace (Nicole ed Elisa) undicesima e dodicesima!!! Facendo due conti ci permettiamo di "sognare" un bel titolo regionale in quel di Villalagarina l'11 marzo!!! Forza ragazze che se siete brave quanto a Villagnedo il titolo è vostro.

Tra i ragazzi vanno mille complimenti ai tre moschettieri Sebastiano, Stefano e Alessandro, 20°, 27° e 31°, ma non facciamoci ingannare, perche se guardiamo solamente i nati nel loro anno (il 2000) sono tutti e tre nelle primissime posizioni!!! Forza ragazzi che anche per voi c'è la possibilità di ben figurare a Villalagarina.

Tra le cadette non è stata una super giornata per la nostra atleta di punta Anita Flaim, ma posso dire di conoscerla un pò e che è stata solamente una giornata un pò storta, e comunque un quarto posto non è assolutamente da buttar via. Bella gara anche per Veronica che dichiara di essersi fatta battere in volata per non essere sesta e rimanere fuori dalla premiazione di un gradino. Scherzi a parte davvero brava e prima del 1998. Ottima impressione destata da Carlotta Fondriest che non è forte solamente nelle gare di velocità, ma mostra ottime doti anche nel mezzofondo, 13° posto per lei. Bravissime anche Debora e Francesca che completano i quasi 2km in 23° e 24° posizione. Due conti anche qui rivelano che il campionato regionale è vicino. Si dovrà vedere se il regolamento di quest'anno terrà conto delle singole categorie o come gli ultimi due anni l'unione di ragazze e cadette, in ogni caso siamo sempre li tra il primo e il secondo posto!!!

Dai cadetti arrivano ottime notizie, sesto e settimo posto per i due atleti al primo anno Francesco Covi e Luca Rensi, gara splendida per tutti e due, a ridosso delle prime posizioni. Ma non finiscono qui le sorprese, un Remo che non ti aspetti agguanta la dodicesima posizione. Le ambizioni ai campionati regionali sono legittime anche in questa categoria. Ma i cadetti non sono finiti, infatti troviamo Cristian Deromedi 18°, Fabrizio Baggia 24° e Samuele Deromedi 27°.

Appuntamento a Villalagarina l'11 marzo.

classifiche: http://www.fidal.it/risultati/2012/REG2889/Index.htm

Eli

 



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - http://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: http://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1329224509