TRE ORI AGLI EUROPEI PER BRUNO BAGGIA


Bruno sul tetto d'Europa



Dal 16 al 20 marzo si è disputato in Belgio a Gent il campionato europeo delle specialità indor dell'atletica nel settore master.

Bruno Baggia, nell'occasione accompagnato da Riccardo, si è presentato alla rassegna europea, fresco vincitore di due titoli nazionali conquistati da Ancona ad inizio marzo nei 1.500 e 3.000 metri.

Il primo giorno Bruno, categoria master M 75, ha esordito vincendo la gara in pista sulla distanza dei 3.000 metri in 12' 43'', lasciando a circa un minuto il portoghese Luis Fernando. Il secondo titolo è arrivato nella specialità all'aperto della corsa campestre nella quale Bruno ha distanziato di circa un minuto lo spagnolo Garcia.

Ma la soddisfazione più grande è stata la conquista del terzo titolo nei 1.500 in pista, specialità dove sono favoriti atleti più inclini alle distanze corte. Bruno, consapevole delle sue caratteristiche di resistenza ha condotto la prima parte della gara in testa tenendo un ritmo buono ma non eccessivo per poi aumentare decisamente l'andatura dopo la metà del percorso, spronato anche da Riccardo spettatore a bordo pista, e fiaccare così le velleità degli avversari più veloci ma ormai distanziati verso l'arrivo. Tempo finale 6' e 15'' con circa 10 secondi di distacco ancora sullo spagnolo Garcia.

Il ricco palmares di Bruno si è così arricchito nell'arco di due settimane di due titoli tricolori e tre titoli europei.

 

 

 

 

 

 

 

 

Adriano

Complimeti Bruno!



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - http://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: http://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1301307628