CONFERME E SORPRESE DAL CROSS DI VILLAGNEDO


In evidenza Sara, Anita e Alice



Bellissime gare da parte dei nostri atleti al Cross di Villagnedo. Tre sono state le vittorie di giornata, la prima di Sara tra le esordienti che non contenta di vincere gli ostacoli i salti e i lanci si aggiudica anche le gare di cross, con l'aggiunta del secondo posto di Alice che con un notevole miglioramento rispetto all'anno scorso riesce a togliersi delle belle soddisfazioni!!!

Gara magistrale per Anita e nemmeno lei ci credeva, (al secondo giro credeva di aver sbagliato i conti perchè si trovava da sola in testa :)) la forte atleta di Tregiovo vince davanti a tutte, riesce anche a tenere testa al ritorno della fortissima Margherita Rossi che sappiamo in volata non avere sconti per nessuno. Con questa super vittoria Anita è stata invitata a partecipare giovedì 17 al polo di sviluppo del mezzofondo (assieme a Lorenzo, Francesco, Alice e Chiara). In gara tra le cadette anche Francesca Deromedi, ma complice una caduta non riesce ad andare oltre un 27 posto, brava comunque per esserti rialzata e per aver finito la gara!!!

La terza vittoria viene ormai da una certezza come Alice, reduce dal 17 posto dei Campionati italiani si aggiudica la gara anche oggi senza grandi problemi, podio completato, dietro la portacolori del Quercia Isabel Matuzzi, da Chiara. Seguono all' ottavo posto Irene che grazie a questa posizione assieme alle altre si aggiudica il titolo regionale allieve di cross. Poi 13 Monica 16 Alexa 18 Stefania e 19 Daniela. Bravissime tutte, visto che il titolo viene dalla fatica di tutte quante!!!

In gara i piccolissimi Pietro e Maddalena, tutti e due esordienti B, il primo arriva 19 la seconda è invece decima. Bravissimi per aver rotto il ghiaccio con le gare!!!!!!!

Dai più giovani ai meno giovani, quattro atleti in gara per i nostri colori e altrettanti podi. Luciano terzo negli MM55, Celestino secondo negli MM60, primo Luigi negli MM70 e primo Bruno negli MM75!!!

Passiamo ai cadetti maschile, gara nervosa, continui attacchi, alla fine dietro l'invincibile Yeman c'è il nostro Lorenzo, visto finalmente in forma, seguito al 4 posto dal sempre ottimo Francesco, ma la sorpresa di categoria si chiama Timis Cornel Daniel, prima gara e sesto posto ad una decina di secondi dai migliori, è sesto nel finale e secondo atleta classe 97. Complimenti!!! 16 posto per il fratello di Pietro, Remo e 22 per Gian marco.

Nella categoria ragazzi 13 posto per Luca, sappiamo che può fare meglio, ma visto l'infortunio che gli ha portato via parecchi mesi di allenamento, possiamo solo essere contenti.

Passiamo alle ragazze, dopo aver rinunciato alle prime due gare Letizia tira fuori le unghie ed arriva 2 quest'oggi, sesto posto per Veronica che non aveva la grinta della scorsa gara, ma sappiamo che ai prossimi CDS tirerà fuori il meglio di sè. Altro volto che non vedevamo da un pò ma che ha comunque fatto un' ottima gara, parliamo di Nicole Menapace 10 seguita a ruota da Debora che ogni gara migliora di tempo e posizioni. Prima gara in assoluto per Francesca che è ottima 22.

Unico nostro rappresentante nella gara allievi è Giacomo che dietro ai fortissimi atleti del Cermis giunge settimo .

Passiamo agli assoluti, in gara il corto uomini e il lungo donne. I maschietti devono rinunciare a Fabiano per infortunio (a bordo pista a tifare i compagni) Paolo il migliore, che rompe i bastoni tra le ruote allo Sterzing che altrimenti avrebbe fatto tripletta sul podio (Hackhofer Rampellotto Premstaller) proprio con quest'ultimo il nostro camoscio si aggiudica la volata. Secondo noneso e ottavo assoluto il sempreverde Adriano che tra i più giovanotti si fa comunque sentire.  Undicesimo e dodicesimo gli altri due moschettieri Alex e Giovanni nell'ordine. Contro lo strapotere della squadra di Vipiteno non c'è storia, ma a livello regionale i nostri si riconfermano i migliori.

Passiamo alle donne, novità assoluta per noi dato che solitamente l'unica senior in gara è la sottoscritta (ancora ferma ai box al momento) Bellissima gara da parte delle tre ragazze, è settima Elisabetta Mattevi, forse più a suo agio sui 42,195 ma comunque in continua spinta anche sui 6km di oggi. Gara di coppia con lei per Nadia paternoster, che nel finale perde una posizione dalla giovane lagarina Marzadro, troviamo poi all'undicesimo posto Fabiana Rosat che rimane sola dopo poche tornate ed è costretta a fare gara solitaria, in ogni caso è stata bravissima perchè senza di lei non avrebbero conquistato il terzo posto nel CDS. Speriamo che nella finale nazionale possano dare una mano anche Cristiana (debilitata dal virus) ed Elisabetta.

Insomma tirando le somme possiamo dire che le gare sono state davvero ottime per tutti!!!

Eli



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - http://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: http://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1297619850