Giovani e master al cross del Crus
Dopo la gara internazionale del 15 gennaio i vigneti e i "giardini" di Villalagarina ieri hanno ospitato il cross regionale del Crus. Le condizioni meteo ancora asciutte hanno definito un terreno di gara compatto con nuvole di polvere che si alzavano al passaggio dei concorrenti.
La prima gara di buon mattino, con il termometro ancora intorno agli zero gradi, era per gli allievi assieme ai mater over 50. Nel gruppetto di testa formato dai giovani, Adriano ha cercato di non sfigurare chiudendo al 2° posto alle spalle dell'allievo tionese Senetayhu Masè.
Nella medesima gara 1° SM 80 il nostro immancabile Bruno Baggia.
Dopo la gara allievi-master si è disputata la gara assoluta maschile con aggregati i master fino alla categoria SM 45. Per i nostri colori un'ottima prestazione del debuttante (con la nostra casacca) Daniele Bodano, 7° assoluto e 2° categoria SM 40.
Verso l'ora di pranzo con il sole che ha intiepidito l'ambiente, hanno preso il via le gare del settore giovanile: i nostri giovani hanno animato la categoria cadette con Eleonora Zenoniani (20^), Maddalena Torresani (31^ e Rebecca Zorzi (41^).
A seguire sono scese in campo le categorie ragazzi (Samuele Zorzi 33^) e ragazze con Caterina Danzi (20^) e Michela Pallaver (27^).
Infine è toccato ai più giovani con gli esordienti dove abbiamo assistito all'esordio della piccola Ester Pinamonti, soddisfatta del suo 20^ posto e del premio "cioccolatoso"....
Adriano