Lo scorso fine settimana si è disputato il Campionato Italiano di Lanci lunghi ed il Cross di Nogaredo ultimo test per partecipare ai campionati italiani di Nove (VI) del 9 marzo pv.
Dopo una qualificazione quasi inaspettata Chiara Bergia si presenta in pedana ai campionati invernali di lanci lunghi. Per noi “montanari” un ottimo test indicativo di come continuare la preparazione in vista dei campionati italiani di giugno. Vi partecipano i migliori otto italiani della categoria juniores ed allievi.
Già la qualificazione è motivo di soddisfazione (visti i pochi lanci fatti in allenamento), ma il sesto posto con 37 metri e spiccioli conferma il grande talento di Chiara nella disciplina. 3° classificata della cat. Juniores con dei lanci non proprio perfetti cha lasciano ben sperare per il futuro. Tanti tanti complimenti, continua così!
Credo che Chiara sia un bell’esempio per tutti i giovani; con un po’ di pazienza e tanta motivazione si possono raggiungere risultati impensabili.
Intanto a casa le compagne di allenamento Serena e Milena non perdono tempo e continuano ad allenarsi, decise a formare un bel trio delle meraviglie.
Grandi.
Nello stesso weekend si svolge il cross di Nogaredo. Grandi protagonisti gli assoluti con Paolo Ruatti che domina la gara, seguito dal compagno amico Giovanni Deromedi quinto. Per quanto riguarda le donne invece Chiara Flaim completa il podio alle spalle di Elektra Bonvecchio e Federica Scrinzi. 12° Marzia Panizza. Nella categoria allieve invece quinto posto per Veronica Bertolla e 7° per Paoli DeboraH.
Tra le cadette non fa più notizia la vittoria di Nadia Battocletti che domina letteralmente la gara, per lei una marcia in più, al primo anno di categoria. Sempre nella stessa classifica 7° posto per la new entry Paoli Denise che precede di poco la più esperta Alice Concini. Tra le ragazze bella stagione di Marianna Bezzi, sempre ai primi posti delle classifiche (6°), e brave a tutte le nuove leve che vi hanno partecipato. Per quanto riguarda gli uomini bel 4° posto di Simone Callegari tra gli juniores e ottima prestazione di Francesco Fedrizzi e Menguzzato Davide tra i cadetti, rispettivamente 8°e 11°.
Matteo
Alcune foto inviateci dal nostro affezionato supporter Concini Ivan
Ecco la nostra Bertolla Veronica in azione
Alice Concini e Paoli Denise che continua a migliorare
La nostra deborah sempre pimpante
Una bella novità dalla Valle di sole, Panizza Marzia
Ed infine ecco la sorpresa Bezzi Marianna molto molto brava ...... nonostante abbia cominciato da poco è già con i primi e quest'estate, se proseguirà negli allenamenti, le soddisfazioni in pista saranno certe e si conquisterà il diritto a far parte della rappresentativa del Trentino in occasione del Trofeo delle Provincie Trivenete. Ti aspetto a Belluno o Venezia walter