I nostri sponsor
 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
Statistiche
Visite: 1361640

A NOVE BRILLANO LE STELLE NONESE

../nonews.png

Lorenzo, Francesco e Daniel primi tra i Trentini, stessa sorte per Anita



Eccoci di ritorno da Nove (Vi) con molti sorrisi e forse qualche rammarico, ma comunque soddisfatti.

Il rammarico più grande viene probabilmente dal miglior piazzamento, Lorenzo sapeva di poter far bene e male non è andato, arrivando tredicesimo, però si aspettava forse qualcosina in più, per quanto possa valere sappi che tutta la società (e credo non solo quella) è fiera di te!!!

Qui sotto 2 righe scritte da lui:

CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS PER REGIONI CATEGORIE CADETTI/E 20/03/2011 NOVE (VI)

E dopo cinque interi mesi di allenamento e preparazione è giunta l'ora di affrontare uno degli appuntamenti più importanti dell'anno. A dir poco agitati, io e gli altri quattro rappresentanti della nostra società, abbiamo raggiunto la meta con tutta la comitiva trentina.

Ma parliamo dei fatti: tralasciandola mia prestazione, siamo tornati tutti soddisfatti perchè abbiamo tenuto alto l'onore dell' Atletica Valli di Non e Sole piazzandoci davanti a tutti gli altri atleti trentini.

Dal mio punto di vista è stata un' esperienza indimenticabile che spero di poter ripetere negli anni successivi, magari con qualche soddisfazione maggiore.

Scusate le poche parole,                                                                    il vostro PILA

Proseguendo in ordine di prestazione, al 22° posto troviamo Anita, come già detto prima delle trentine, e se vi piacciono un pò di statistiche sarebbe stata la 5° atleta 1997 a due secondi dalla terza atleta di quell'anno. Insomma approdo nella categoria cadette col botto per lei quest' anno!!!

Anche lei ha voluto regalarci le sue impressioni:

CAMPIONATI ITALIANI PER REGIONI CADETTI/E DI CORSA CAMPESTRE A MAROSTICA – NOVE (VI)

 

Il giorno dopo, domenica ci siamo trovati tutti quanti al campo gara di Nove, dove alle ore 10.00 sono iniziate le gare. Mentre mi agitavo sempre di più, noi atleti ecc. facevamo il tifo per gli atleti trentini che stavano dando il massimo. La gara della mia categoria (cadette) era fissata per le ore 11.40. Elisabetta mi è stata di grande aiuto e di sostegno, specialmente morale durante l'attesa. Grazie Eli!!!!!!!

 

 

 

 

 

Anita

Torniamo a parlare di cadetti, al trentesimo posto (con oltre 60 posizioni recuperate rispetto allo scorso anno) troviamo Francesco, forse l'atleta che più sentiva la pressione, che gli ha fatto passare una notte insonne, per tutta la parte centrale della gara è stato lui a guidare la pattuglia trentina, fino a quando Lorenzo lo ha superato, per il "Franz" comunque un ottimo posto nella Top30!!! Quest'oggi abbiamo gli atleti-scrittori ed anche lui ci racconta le sue sensazioni.

 

Trento, sabato 19 marzo 2011: finalmente si parte!!! Le rappresentative regionali FIDAL e studentesca partono da Trento con destinazione Nove (VI) per i Campionati Italiani di Cross. In questo gruppo rappresentano la nostra società il sottoscritto, Lorenzo, Daniel, Anita e Alice.

 Dopo un breve viaggio in pullman di circa due ore arriviamo in albergo a Marostica. Qualche momento di relax in camera e poi si parte per la classica “sgambata pre-gara” insieme a tutti gli altri. Doccia veloce e poi tutti quanti insieme alla cerimonia di apertura. Piove come Dio la manda… Tutti pregano affinché il terreno di gara non risenta di questo acquazzone. Sfiliamo nella piazza, gli spettatori non sono molti, è un vero peccato. Ricordo ancora la folla che a ottobre occupava la piazza di Cles per l’apertura del Criterium, qui è completamente diverso. Ma, d’altronde, il tempo è quello  che è, c’è poco da fare. Il gruppo più animato, tra cori e battute varie, è il nostro, capitanato dal portabandiera Pila. Torniamo di corsa in albergo, alla sera cena, consegna pettorali (personalizzati!!!) e verso le 10 e mezza tutti quanti a nanna.

Marostica – Nove, domenica 20 marzo 2011: la mia è stata una notte lunghissima: le ore di sonno sono state poche a causa dell’agitazione. Avevo aspettato a lungo questo giorno, e finalmente è arrivato. Alle 6 e mezza sono già in piedi, mi cambio rapidamente e guardo fuori dalla finestra. La giornata promette bene, per fortuna. Alle 7.20 finalmente si sveglia Pila, e poco dopo scendiamo con tutti gli altri per fare colazione. Subito dopo torniamo in camera per gli ultimi momenti di relax, e verso le 10.30 partiamo per il campo gara. Durante la ricognizione vediamo che il percorso è pianeggiante, con un unico strappetto di 30 metri in prossimità dell’arrivo. Ci sistemiamo nelle vicinanze della partenza e vediamo partire tutte le altre gare. Anita è la prima dei nostri, corre i suoi 2000 metri con la testa e si piazza nelle prime 30 posizioni. Poi tocca ad Alice, anche per lei 2000 metri. Dopo una non bellissima partenza fa una gran gara e arriva undicesima. La tensione sale, ormai la nostra gara è vicina. Ci riscaldiamo, siamo tutti tesi. Finalmente è il nostro turno. Al cancelletto 10 si presenta la Rappresentativa del Trentino, composta da Pilati, Odorizzi, Grimaz, Timis, Cavosi e Ayyad. Due allunghi sul rettilineo di partenza e le ultime raccomandazioni del coach. Il battito del cuore ormai è a mille. Dopo lo sparo, si parte forte e si sgomita per prendere le prime posizioni. Dopo 600 metri vedo Lorenzo che rallenta sensibilmente…  Si tocca lo stomaco. Gli do un colpo sulla spalla e lo passo. Di lì in poi ammetto di non ricordarmi nulla, tranne che esattamente il giro dopo Lorenzo mi ripassa con una rabbia immensa negli occhi. Di nuovo buio totale. Percorro gli ultimi metri in apnea, e subito dopo la linea del traguardo mi getto a terra, senza più forza nelle gambe. Da subito mi ritengo soddisfatto, ho dato tutto quello che avevo nelle gambe, di più non potevo fare. Scambio le prime impressioni con i compagni, anche loro si ritengono piuttosto contenti, chi più chi meno. Rapido cambio di vestiti e subito a guardare le classifiche: Pilati 13° (nonostante i dolori allo stomaco), Odorizzi 30°, Timis 43°. A mio parere sono risultati più che buoni,soprattutto quello di Daniel, che dopo un solo mese di atletica e al primo anno di categoria è riuscito a fare un’ottima prestazione. Come graduatoria generale il Trentino si è piazzato al 6° posto, battendo i “cugini” altoatesini. Poi tutti in pullman e si ritorna a casa con un ottimo ricordo della giornata.

Personalmente sono stato veramente contento, non solo per la mia prestazione, ma anche per la magnifica esperienza trascorsa in quel di Nove.

Francesco :)

Terzo cadetto trentino e 43° atleta in gara è il neo entrato Daniel Timis che dopo aver esordito nella rappresentativa di Cortenova ha convinto ancor di più a Nove, anche lui è un atleta nato nel 1997, ed anche lui come Anita è il 5° atleta di questa annata!!! Il futuro fa sperare in bene!!!!!

La gara di Nove era concommitante con i GSS (Giochi Sportivi Studenteschi) nazionali ed anche qui avevamo un' atleta schierata nella categoria Allieve, Alice, possiamo dire che questa gara era più agguerrita di un Campionato FIDAL, infatti la gara è stata vinta dalla Campionessa Olimpica di marcia di Singapore Anna Clemente che ha preceduto Maria Cristina Roscalla (classe '96), Eleonora Vandi (che aveva dominato i 1000 metri a Cles in occasione della Kinder Cup), seguita sa Isabella Papa e Christine Santi le due dominatrici del Campionato Italiano e dei CDS di S.Giorgio su Legnano, Alice è stata ottima 11° con un bel finale tutto in spinta!!!!

Ora i cross sono archiviati e si passa alla stagione su pista che darà il via alle categorie giovanili sabato 9 aprile a Pergine.

In bocca al lupo a tutti.

Eli

Complimenti a tutti!

Insieme alle atlete trentine ero alla partenza della mia prima (e spero non ultima) gara nazionale. Ad un certo punto si sente lo sparo e … partite! Dopo 2000 m di tensione e fatica sono arrivata al traguardo. Che emozione e che bellissima esperienza vissuta insieme agli altri atleti.

Sabato, 19 marzo 2011 siamo partiti alle ore 10.30 da Cles verso Trento. Con noi intendo Walter, il nostro Presidente ed autista, Elisabetta, la “mia” allenatrice, Lorenzo, Francesco, Daniel ed io. A Trento siamo saliti sulla corriera con gli altri atleti del Trentino. Verso le ore 14.00 siamo arrivati a Marostica (VI), dove ci siamo sistemati nel Hotel Europa. Dopo il pregara, alle ore 18.00 eravamo tutti pronti per la sfilata in Piazza degli Scacchi a Marostica. Anche noi atleti del Trentino con la bandiera abbiamo partecipato alla cerimonia di apertura.

Pubblicato Lunedi 21 Marzo 2011 - 10:47 (letto 4282 volte)
Comment Commenti? Print Stampa

avatarDa: sconosciuto Data: Martedi 22 Marzo 2011 - 12:01


Senza parole...complimenti a tutti!! Continuate così che siete sulla strada giusta... :) Stefania

avatarDa: sconosciuto Data: Martedi 22 Marzo 2011 - 17:13

bravi a tutti................ vuol dire che la passione vi sta prendendo....
walter



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read GRAZIE NADIA! (13/12/2018 - 08:39) letto 5 volte
Read MARATONA DI GENOVA E PROSECCO RUN (07/12/2018 - 12:15) letto 28 volte
Read CROSS DELL'ALTO GARDA E LEDRO (27/11/2018 - 13:31) letto 59 volte
Read MEZZA MARATONA DI RIVA DEL GARDA (16/11/2018 - 14:43) letto 528 volte
Read PREMIAZIONE FINALI CIRCUITO MONTAGNE TRENTINE E RUN CUP (15/11/2018 - 15:25) letto 64 volte
Read MARATONA DI RAVENNA - MEZZE MARATONA RIVA DEL GARDA E FRANGARTO (12/11/2018 - 15:01) letto 90 volte
Read ULTIMA PROVA DEL GPG TRENTINO (23/10/2018 - 09:45) letto 162 volte
Read HALF MARATHON TRENTO (10/10/2018 - 09:05) letto 203 volte
Read INIZIANO I CORSI DELLA STAGIONE 2018/2019 (18/09/2018 - 19:16) letto 300 volte
Read ORARIO DEFINITIVO MEETING MELINDA 2018 (24/08/2018 - 21:01) letto 423 volte
Read MEETING MELINDA 2018 (22/08/2018 - 10:46) letto 428 volte
Read 26° MEETING MELINDA 2018 (17/08/2018 - 10:29) letto 555 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
../nonews.png
 
Calendario
Data: 13/12/2018
Ora: 19:37
« Dicembre 2018 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti


Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti
 
Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi
Freely inspired to Mollio template