Giovani, assoluti e master in gara a Marco
Marco 12.12.2010
Giornata fredda alle 9.30 di mattina quando i primi atleti scendevano in "pista" terreno ghiacciato, si parte, Adriano subito tra i primi, e non delude, si aggiudica la gara dei master, vincendo quindi anche di categoria. 32o e 34mo assoluti e 3 e 4 della categoria MM55 sono rispettivamente Luciano Nicoletti e Celestino Odorizzi che combattono per tutta la gara anche con Bonelli e Zandonai per aggiudicarsi un posto sul podio virtuale. Tra i meno giovani troviamo Luigi Martini MM70 e Bruno Baggia MM75 (due dei tre con più primavere in gara) Entrambi si aggiudicano la gara nella loro categoria.
Dai meno giovani ai meno anziani, Esordienti in gara, tra gli esordienti A troviamo un bellissimo secondo posto di Nicole seguita in quinta posizione (prima del 2000) da Sara Rizzardi. Tra i pari età ma al maschile decimo Stefano Ramus che lascia ben sperare per un altr'anno quando sarà in gara con gli atleti del 2001 e non piu con quelli del 99.
Passiamo alle ragazze, anche qui un ottimo secondo posto, è la nostra Anita ad aggiudicarselo, perdendo la volata forse solo per una curva presa larga, ma non importa, il tempo per vincere c'è sempre. Dietro di lei altre 3 atlete, 15 Debora Paoli allenata da Sara Berti e cugina di Fabiano, che fa un ottima progressione per arrivare a questo risultato. In tandem dietro Francesca Deromedi e Silvia Verber con la seconda a spuntarla e finire 23, due posizioni in più per Francesca. Nei ragazzi maschili gara bellissima di Remo Cristoforetti, nono in totale, facendo vedere a tutti di che pasta è fatto. 28 nella stessa gara il fratello di Francesca, Samuele.
Saliamo con l'età, ennesimo secondo posto per "il Pila" dietro al più volte campione italiano di categoria Crippa, oggi davanti si soli 5 secondi. Continua la scalata di Francesco Odorizzi che migliora di gara in gara, quest' oggi quinto, terzo del 96 dietro a Crippa e Lorenzo. Torna in gara sul cross anche Thomas Angeli che riesce ad arrivare ventesimo. Come per Lorenzo è abitudine il secondo posto, lo è la prima posizione per Alice che anche oggi "si mangia" le avversarie sui 2km di gara, decima posizione per Irene che alla partenza tremava come uina foglia per l'agitazione =).
Passiamo agli allievi, anzi precedenza alle donne, argento per Chiara Flaim, dietro la sua omonima Chiara Orsi, quinto posto per Monica Moscon e settimo, in rimonta, per Alexa Callovini. Tra i maschi in gara Giacomo Francisci che chiude in nona posizione.
Junior: in gara uno specialista come Paolo Ruatti che cede solo ad Alexander Rampellotto, giungendo quindi secondo. In gara anche uno che con il fango non ha molto a che fare, ma che sa disimpegnarsi bene anche su questa specialità, infatti è nono davanti ad atleti la cui specialità è proprio quella.
Ritorno alle gare per la sottoscritta, unica atleta senior della società, tutto sommato buona gara, decima tra le assolute, ma da qui in poi si può solo migliorare!!!!
Ottime prestazioni insomma da questa gara. per chi ha chiuso la stagione 2010 qui ci si rivede il 6 gennaio ad Arco, altrimenti a S. Stefano appuntamento a Nogaredo.
Eli