Triplete per il nostro Bruno
La corsa in montagna da sempre è una delle specialità preferite per Bruno Baggia. Negli anni scorsi Bruno ha collezionato diversi successi nelle varie manifestazioni nazionali e internazionali e in particolare si era già laureato campione del mondo negli anni 2004 e 2005.
Quest’anno per Bruno la stagione di corsa in montagna era iniziata il 16 maggio con la vittoria nel campionato europeo in Spagna a Cerdanyola del Valles. In quell’occasione il secondo classificato, coetaneo di Bruno della categoria MM 75, fu Angelo Cerrello, già campione del mondo nella stagione 2009.
Dopo l’alloro continentale, L’11 luglio a San Giacomo di Brentonico sui sentieri del monte Altissimo, per Bruno è arrivato il titolo italiano.
Dopo i due titoli, europeo e italiano, Bruno si è concentrato sull’appuntamento più importante della stagione 2010: il 28 agosto in Polonia, a Korbielov, dove è andata in scena la rassegna iridata del campionato master di corsa in montagna.
Bruno come di consueto si è presentato all’appuntamento in gran forma e con grande determinazione ha dominato la gara e vinto il titolo mondiale, relegando al secondo posto come nelle precedenti gare, il campione mondiale uscente Angelo Cerrello.
Tanti complimenti a Bruno!!
Adri